COME POSSO OTTENERE IL GREEN PASS?

Il green pass ha una validità di 6 mesi e può essere in modalità cartacea oppure in versione digitale (codice QR e firma digitale), disponibile in via gratuita e viene rilasciato, su richiesta, dalla struttura sanitaria o medico generale che inserirà la certificazione nel fascicolo sanitario elettronico.

Lo può richiedere:

  • chi ha effettuato la vaccinazione con entrambe le dosi o con il siero monodose contro il Covid-19 e hanno ottenuto il certificato vaccinale. [da non oltre 6 mesi]
  • Chi ha passato il Covid-19 ed è guarito, presentando un certificato medico (compilato e firmato dalla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero o dal proprio medico di medicina generale, nel caso di paziente asintomatico o non ricoverato).[da non oltre 6 mesi]
  • chi ha eseguito un tampone antigenico o molecolare risultato negativo; La durata della certificazione avrà un valore di 48 ore.

 

Per ulteriori informazioni cliccare il seguente link:

https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/coronavirus-response/safe-covid-19-vaccines-europeans/covid-19-digital-green-certificates_it

CI SONO PARTICOLARI RESTRIZIONI SULL'ABBIGLIAMENTO DI VIAGGIO?

Non particolarmente! Alcuni luoghi religiosi vengono come moschee, sinagoghe o chiese regole però una certa moderazione nell’abbigliamento. A volte viene richiesto alle signore di indossare un foulard per coprire le spalle o un pareo in caso in cui le gonne siano troppo corte. In altri casi viene fornito agli uomini una Kippa per coprire il capo degli uomini. 

COME POSSO SAPERE LE MISURE O IL PESO DEL MIO BAGAGLIO?

Le compagnie aeree con i quali partecipano sono partecipanti diversi. Ogni compagnia ha delle regole proprie quindi ogni viaggiatore deve sapere con quale compagnia effettuerà il proprio volo ed anche che tipo di bagaglio che ha prenotato. Le prevalenti compagnie aeree usate da noi per collegare Italia e Israele sono Easy jet e Ryanair. Per ognuna si rimanda alle regole sui bagagli a mano.

DEVO CAMBIARE I SOLDI NELLA VALUTA LOCALE PER ANDARE IN ISRAELE?

La valuta locale, New Shekel (ILS), non è reperibile in Italia. Sono comunque accettati anche gli Euro ei Dollari americani. Consigliamo di cambiare appena arrivati ​​piccole somme per le normali necessità quotidiane. Negli hotel, nei negozi per turisti e nei centri commerciali sono accettate le principali carte di credito.

POSSO CARICARE IL CELLULARE O ALTRE APPARECCHIATURE CON IL MEDESIMO CARICATORE?

Le prese elettriche in Israele sono utilizzabili per i nostri apparecchi senza nessun accessorio.

COME POSSO CHIAMARE IN ITALIA DA ISRAELE?

Per telefonare dall’Italia, usa il seguente prefisso internazionale: 00972 aggiungi il numero dell’articolo estatario; Per quanto riguarda l’utente del proprio cellulare, contattare il proprio gestore telefonico prima della partenza. Ogni hotel e il bus sono forniti di connessione wi-fi utilizzabili gratuitamente per effettuare chiamate con il web.

ISRAELE E 'UN PAESE RISCHIOSO O PERICOLOSO?

Israele è uno dei paesi più avanzati tecnologicamente. Questa risorsa torna utile anche in termini di sicurezza. Gli itinerari proposti non sono previsti tour in zona a rischio e la situazione sociale è costantemente aggiornata dai nostri collaboratori in loco.

QUALI SONO I PAESI CHE HANNO BISOGNO DI UN VISTO TURISTICO PER ENTRARE IN ISRAELE?

Requisiti di visto per i titolari di passaporti che requisiti per scopi turistici:Scarica